Esortazioni

 

 

ALCUNE ESORTAZIONI DI Mons. Santo Giuseppe Masnini De Cornati: 

  

 


“Senza la molta e molta preghiera, l’obbedienza, il silenzio ed il raccoglimento interiore è vano […] sperare d’essere vere religiose” (Padre Fondatore, MA, Doveri delle Suore, art. 5).

 


“Siate assai sollecite al Suono del Campanello […] tanto più quando suona per le preghiere per mettervi tutte in Dio e trattare seco lui da solo a solo” (Padre Fondatore, MA, Costituzioni per le Ancelle del Santuario, art. 59).

 


“Allorche entri nella casa di Dio, pensa ove poni il piede, e avvicinati per ascoltare (Eccl 4-17)” (Padre Fondatore, MA, Costituzioni per le Ancelle del Santuario, art. 59).

 

Scuola "Vincenza Altamura"

Le Suore Ancelle del Santuario, dal 1940, gestiscono l'Istituto Cattolico Paritario "Vincenza Altamura" (Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado), a servizio della popolazione nel quartiere Garbatella (Roma). 

vai al sito

 

Casa per ferie

La Casa per Ferie offre agli ospiti oltre ad un confortevole soggiorno anche la comodità di una privilegiata posizione in centro, nel fascino del quartiere di Roma-Garbatella, fermata della metro B.
vai al sito

 

"Vieni e Seguimi"

"Vieni e Seguimi" è il settore della Pastorale giovanile delle suore "Ancelle del Santuario", il cui servizio viene offerto ai giovani in fase di discernimento vocazionale.  E-mail: vieni.e.seguimi@ancelledelsantuario.net

 vai al sito