Vita di preghiera

 

 

 

 

“La vita di preghiera, incontro della sete di Dio con la sete dell’uomo, consiste nel dare tempo a Dio, stare abitualmente alla sua presenza ed in intima unione con Lui.  Le Ancelle: <<devono procurare di camminare sempre alla presenza di Dio, aiutandosi con brevissime giaculatorie […]>>”

 

“La preghiera, personale e comunitaria, sia incessante; essa sostiene il nostro stile di vita  e si alimenta alle fonti della vera spiritualità: Sacra Scrittura, vita sacramentale, liturgica e lettura spirituale. <<Senza la molta e molta preghiera, l’obbedienza, il silenzio ed il raccoglimento interiore è vano […] sperare d’essere vere religiose>>”. 

 

“La vita di preghiera, forza generatrice di carità verso Dio e il prossimo, esige la cura del silenzio interiore, che è attento ascolto della Sua Parola, ed aiuta nel diligente svolgimento del proprio lavoro: <<Il silenzio […] è la vera sorgente de’ Santi pensieri, il domicilio dell'orazione e della contemplazione>>”. 

 


La vita di preghiera delle Suore  “Ancelle del Santuario” si nutre di:

  • Ascolto della Parola
  • Eucaristia: celebrata ed adorata
  • Riconciliazione: strumento di conversione 
  • Liturgia delle Ore
  • Esercizi spirituali
 

Scuola "Vincenza Altamura"

Le Suore Ancelle del Santuario, dal 1940, gestiscono l'Istituto Cattolico Paritario "Vincenza Altamura" (Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado), a servizio della popolazione nel quartiere Garbatella (Roma). 

vai al sito

 

Casa per ferie

La Casa per Ferie offre agli ospiti oltre ad un confortevole soggiorno anche la comodità di una privilegiata posizione in centro, nel fascino del quartiere di Roma-Garbatella, fermata della metro B.
vai al sito

 

"Vieni e Seguimi"

"Vieni e Seguimi" è il settore della Pastorale giovanile delle suore "Ancelle del Santuario", il cui servizio viene offerto ai giovani in fase di discernimento vocazionale.  E-mail: vieni.e.seguimi@ancelledelsantuario.net

 vai al sito