IV Guida dell'Istituto e III Superiora Generale
SUOR MARIA MOSCA (al secolo Maria Felicia) nasce a Gravina (BA) il 14 ottobre 1884; si distingue per finezza, cultura e spiritualità. Entra a far parte dell'Istituto Ancelle del Santuario il 15 maggio 1907. Veste l'abito religioso il 29 febbraio 1908 e professa l'8 dicembre 1913.
Ha conosciuto Madre Masnini, per cui risultano preziosi, per l'Istituto, i suoi ricordi.
Oltre ad aver servito l'Istituto nelle funzioni di Madre Maestra, Superiora Locale e Vicaria Generale, ne assume la guida il 10 ottobre 1945, quando viene eletta Superiora Generale, e viene confermata in tale impegno sia nel 1951 che nel 1957.
Con pochi mezzi e tanta fiducia nella Divina Provvidenza, realizza diverse opere, per ultima la costruzione della Chiesa attigua alla casa Generalizia, in Roma, via David Salinieri 5, dedicata alla Santa Famiglia, perché fosse testimonianza di fede e di riparazione per le Chiese sconsacrate in Russia.
In occasione del capitolo generale del 1963, chiede alle sorelle di non ridarle il compito di guida della Congregazione, ormai gravoso per la sua età.
Vive i suoi ultimi anni nel silenzio e nel raccoglimento più profondo, edificando le sorelle con la testimonianza delle sue virtù.
Conclude la sua vita a Molfetta (BA) presso l'Istituto "San Pietro".