News

Data: 26/12/2013
Titolo: Esercizi Spirituali - Roma
 

 
ESERCIZI  SPIRITUALI  2013

Suore “Ancelle del Santuario”

 



Sede: ROMA (Rm)
GIOVEDI’ SERA 26 DICEMBRE 2013 –
MARTEDI’ MATTINA 31 DICEMBRE 2013

TITOLO:
“VIVERE IN COMUNITA’ SULLE ORME DI CRISTO”

Relatore: Don Nerino Mondin (SSP)

        

CIC 663, §5: I Religiosi “Osservino fedelmente i tempi annuali di sacro ritiro”
 

“Senza la molta e molta preghiera, l’obbedienza, il silenzio ed il raccoglimento interiore è vano […] sperare d’essere vere religiose” (Mons. Masnini)

Le suore “Ancelle del Santuario”, dal 26 al 31 dicembre 2013, organizzano 5 giorni di ritiro spirituale per le proprie religiose, per favorire un tempo di riflessione e di intensa preghiera, presso la Casa Generalizia sita in Roma (Rm).
Il corso di esercizi spirituali sarà tenuto da sacerdote paolino Don Nerino Mondin e avrà come tema: "Vivere in comunità, sulle orme di Cristo".

Il Corso prevede, nell'arco della giornata:

  • celebrazione eucaristica
  • adorazione eucaristica
  • celebrazione della riconciliazione
  • lodi, ora media, vespri, compieta
  • rosario
  • via crucis (solo al venerdì)
  • colloqui con il presbitero che animerà il corso di esercizi spirituali 

A tutte le sorelle auguriamo di vivere un periodo di ristoro spirituale che sia motivo di nuovo slancio nel cammino della Sequela Christi.

 




 

Scuola "Vincenza Altamura"

Le Suore Ancelle del Santuario, dal 1940, gestiscono l'Istituto Cattolico Paritario "Vincenza Altamura" (Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado), a servizio della popolazione nel quartiere Garbatella (Roma). 

vai al sito

 

Casa per ferie

La Casa per Ferie offre agli ospiti oltre ad un confortevole soggiorno anche la comodità di una privilegiata posizione in centro, nel fascino del quartiere di Roma-Garbatella, fermata della metro B.
vai al sito

 

"Vieni e Seguimi"

"Vieni e Seguimi" è il settore della Pastorale giovanile delle suore "Ancelle del Santuario", il cui servizio viene offerto ai giovani in fase di discernimento vocazionale.  E-mail: vieni.e.seguimi@ancelledelsantuario.net

 vai al sito